Home Opinioni RIPRENDIAMO?

RIPRENDIAMO?

0
RIPRENDIAMO?

 

RIPRENDIAMO?

Riprendiamo… col punto interrogativo, un segno di punteggiatura che indica le tante incertezze sull’opportunità di riprendere il cammino interrotto alcuni anni fa.

I suggerimenti a riaprire questo “zibaldone locale” ci sono stati e ci sono ancora.

Ci sono piccoli rimpianti per l’assenza di un minuscola finestra aperta su quella che è la vita della nostra comunità cittadina, finestra che, a volte, riusciva a far intravedere schegge di vita sociale, adombrati da paraventi camaleontici, finestre aperte  molto gradite a chi crede ancora all’esistenza e al rispetto dei diritti civili.

VEGLIEONLINE Ieri – nacque nel febbraio del 2000 per interessamento di Claudio Penna, web-master, e Nicola Gennachi, animatore del sito. Quindici anni di condivisioni di amarezze, richiami ad interventi più moderati, quando  si toccavano nervi scoperti di storia quotidiana e soddisfazioni che, nell’insieme, ci hanno sostenuti nell’arduo compito di contribuire alla diffusione del sapere ad una fascia più ampia di cittadini. Lettura critiche di alcuni aspetti della vita locale, piccoli confronti tra punti di vista diversi ed altro è ciò che ha prodotto negli anni passati.

VEGLIEONLINE Oggi – riproponiamo Veglieonline in una veste grafica nuova, adeguata ai tempi, ma sempre semplice, priva di fronzoli pubblicitari che distraggono il già disorientato lettore.

Spero che piaccia e, comunque, i suggerimenti saranno sempre ben accetti.

Il principio sarà lo stesso: “la partecipazione è un diritto di tutti” e vorremmo che i giovani che si considerano già perdenti, in questa società fortemente competitiva, nel raggiungimento dei loro obiettivi di vita, siano loro l’energia nuova per una virata che è attesa da anni.

Nuovi e pieni di volontà sono i giovani come Lorenzo ed Agnese che hanno dato una nuova veste tipografica a questo blog. Senza di loro sarebbe stato molto difficile mantenere questo strumento semplice e a bassissimi costi. Grazie Lorenzo e grazie Agnese per l’eccellente lavoro fatto.

Anche a Giorgio Cappello va dato il dovuto riconoscimento per le foto, autentici capolavori del suo …occhio fotografico.

Un invito va ai lettori che, se troveranno interessante ciò che pubblicheremo, diffondano i contenuti e nel contempo collaborino alla crescita di questo strumento di comunicazione.

Infine, voglio ringraziare DANIA, un nome ai più sconosciuti , ma che ha  fortemente influenzato l’indirizzo di questo sito. Una Donna del nord con una passione per Veglie come se fosse una sua cittadina, anzi una cittadina vegliese molto responsabile e matura….saggia. Spero in uno di questi giorni di riuscire a contattarla telefonicamente, magari con una video-telefonata che vedrò di pubblicare tecnologia permettendo.

Grazie Dania

Finisco augurando una BUONA PARTECIPAZIONE A TUTTI.

La Redazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here