Home Cultura DANIA… UNA GRANDE CONOSCENZA PER I VECCHI DI VEGLIEONLINE

DANIA… UNA GRANDE CONOSCENZA PER I VECCHI DI VEGLIEONLINE

0
DANIA… UNA GRANDE CONOSCENZA PER I VECCHI DI VEGLIEONLINE

DANIA – 23 LUGLIO 2020

Veglieonline è ripartito per una nuova avventura. Non posso che felicitarmi ed augurare a Claudio Penna e a Nicola Gennachi, gli storici Amici, un sacco di nuove soddisfazioni.
Dicono che le parole volano e che gli scritti rimangono, che sia proprio vero? Forse lo era quando la tecnologia non era così veloce da bruciare sistema su sistema, nastri, dischetti, ecc. ai quali abbiamo affidato gli scritti. Ho cercato, senza risultato, uno scritto mio su Valeriano Tondo e sulla sua artistica monumento vegliese eliminato, senza tante cerimonie, da quattro manovre di ruspa. Mi piacerebbe rivederlo, perché quelle sculture mi son rimaste dentro, e mi parlano ancora.C’è stato un tempo in cui bastava entrare in archivio per ritrovare ogni cosa pubblicata. Ma ora? Volati anche gli scritti. Pazienza…
Grazie, sempre, per la vostra paziente ospitalità. Di cuore

Daniela Freguia, cioè Dania

 

Salute a te Dania,

sono Nicola, quello che si è perso nei numerosi attimi del tempo, ma che ha ancora vivi i momenti in cui col vecchio veglieonline abbiamo dato, il mio io e tu il tuo grosso contributo alla vita del paese. Ne abbiamo combinate!

Non  posso dimenticarmi di te. Vergogna di accettare di vivere un sano sentimento di amicizia, nato per caso?? o voluto da forze al disopra di noi? Di certo c’è che, di fronte al rutinario “come stai?”, abbiamo preferito ritornare nei nostri anonimi angoli, fuori dalla luce dei riflettori.

Veglieonline sta ripartendo, i giovani ci stanno aiutando tantissimo, noi grandi dobbia apprendere lentamnete.Una tua presenza è molto importante per cui l’augurio che mi faccio è che ritorni a farci discutere con in tuoi interventi, anche se i tempi  sono un po’ cambiati.

Grazie per quello che ha fatto e per quello  che continuerai a fare. Ti aspetto.

riproporrò quanto prima gli articoli sul monumento distrutto dell’artista Valeriano Tondo.

nicola

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here