Home Cultura GIRO DEL MONDO IN VELA SENZA SCALO

GIRO DEL MONDO IN VELA SENZA SCALO

0
GIRO DEL MONDO IN VELA SENZA SCALO

I FRATELLI CARMINE&VINCENZO VETRUGNO COMPLETANO I PREPARATIVI SUL LORO KATAMARONO DOUBLE TROUBLE PER INIZIARE IL GIRO DEL MONDO IN VELA SENZA SCALO.

Questa sera a Veglie in Piazza Umberto Primo alle ore 20,30 Carmine e Vincenzo presenteranno ai vegliesi il loro sogno-progetto di circumnavigare il mondo con il loro catamarano, forse è la prima esperienza al mondo in cui si utilizza un catamarano una esperienza del genere.

I nostri due concittadini, in una chiacchierata dai toni calorosamente familiari con Anna Maria Arnesano, ci faranno assaporare in anteprima il fascino, gli studi preparatori, le difficoltà, gli incoraggiamenti incontrati in questi due anni di preparazione.

La presenza della nostra Sindaca e dell’ Assessore Giovanni Rollo daranno alla serata quella importanza necessaria in occasioni come questa. Vorremmo che in questo incontro La Sindaca indossasse la fascia tricolore per rimarcare la ufficialità e l’importanza della circostanza.

Il 6 settembre 1522 si concludeva la prima circumnavigazione del mondo iniziata da Magellano, oggi 6 settembre 2023, dopo cinque secoli, a Veglie viene presentato un altro progetto di circumnavigazione , mi sembra di buon auspicio.

Un evento positivo mi è sembrata anche la collaborazione con l’Università del Salento e di questo progetto se ne parlerà in modo più ampio questa sera.

Cosa possiamo fare noi vegliesi: essere presenti per dare il nostro contributo emotivo e sostenere moralmente i nostri naviganti.

Questa sera dobbiamo essere presenti per sostenere anche fattivamente Carmine e Vincenzo; progetti del genere non possono realizzarsi da soli, hanno bisogno del sostegno economico di noi tutti. Questo giro del mondo senza scalo dobbiamo farlo diventare un progetto di tutti noi e Veglie sappiamo che è molto generoso, quando vuole.

Mi son fatto dare il l’IBAN sul quale vengono traferite donazioni spontanee, ma fermarsi a fine serata per un saluto personale e una sincera stretta di mano è gesto che farà molto piacere ai nostri due validi vegliesi. IBAN: IT90U0306980150100000001821 Carmine Vetrugno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here