Home Cultura Non temere, Maria… (di Claudio Penna)

Non temere, Maria… (di Claudio Penna)

0
Non temere, Maria… (di Claudio Penna)
Copertina di Gian Piero Leo
Copertina di Gian Piero Leo

Sono lieto di presentare il mio libro, un romanzo-storico, dal titolo “Non temere, Maria…

“E’ l’anno 784 ab Urbe condita, Maria è sotto la croce di suo figlio, ormai morto. Cerca di capire, si sforza di capire.
Ha accettato qualcosa di inaudito, in un’epoca in cui il ripudio, la lapidazione e addirittura il rogo veniva utilizzato per le donne adultere.
Cosa era diventata, adesso lei, per la gente? Come avrebbe accolto il suo giovane sposo, il tekton Giuseppe, un simile affronto alla sua dignità?
L’aspetto umano di questa giovane coppia è al primo posto. Lei ‘sa’ che quel ‘fagottino’ è speciale; crede in cuor suo, a quel messaggero incontrato in un pomeriggio assolato alla fontana, che le ha parlato di un ‘Figlio dell’Altissimo’.
Ma lei è una donna, è una ragazzina e le domande che si pone, i problemi che incontra sembrano sovrastarla. Ma lei non teme. Si impone di non temere.
Non temere, Maria…, se lo ripeterà spesso come sostegno nei momenti più difficili e incomprensibili.”

Il romanzo storico, frutto di molta ricerca, ripercorre alcuni momenti salienti della vita del Nazareno; i difficili rapporti tra i vari gruppi di ebrei che vivevano nella Palestina di 2000 anni fa e i rapporti con le diverse popolazioni che hanno portato gli Ebrei ad essere governati da un re straniero, Erode Ascalonita, e poi direttamente dagli stessi Romani che, per l’ultima volta distruggeranno il grande Tempio di Gerusalemme fatto ricostruire dal re Erode per tentare di farsi benvolere dal suo popolo.

Claudio Penna
Il romanzo è uscito in pieno periodo di Covid e non è stato possibile fare una presentazione ufficiale. Probabilmente sarà rinviata per il mese di Settembre.
Il romanzo è attualmente disponibile negli store online: youcanprint.it; mondadoristore.it; amazon.it; ibs.it; libraccio.it.
Per i vegliesi è disponibile presso il nostro Centro Ufficio.
www.claudiopenna.it - Facebook

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here