UN GESTO PER LA PACE.

0
99

Vivi Veglie.it

Quello che sta succedendo in questi giorni oltre a essere sconcertante è soprattutto spaventoso. Tutte le guerre lo sono, per ognuna di esse dovremmo indignarci. Ma questa sembra colpisca di più l’opinione pubblica italiana, probabilmente perché è a due ore d’aereo dal nostro confine di stato.
Da qui noi non possiamo fare nulla per fermare quello che sta succedendo, ma possiamo esprimere il nostro disgusto, il nostro disappunto e la nostra rabbia nei confronti di chi ciecamente decide di privare della libertà di scelta un’intera nazione. Considerando che pochi mesi fa il nostro Comune ha ricevuto la Bandiera della Pace, lo esortiamo a farne uso facendola sventolare su Parco delle Rimembranze, proprio assieme al nostro tricolore e a illuminare i monumenti cittadini di blu e di giallo. La stessa proposta la rivolgiamo a tutti i vegliesi, aver ricevuto quella bandiera non è solo un riconoscimento simbolico ma deve essere un vero e proprio atto di fede! Pertanto siate partecipi di questa proposta ed esponete sui vostri balconi la bandiera della pace, o quella ucraina o qualunque simbolo che possa esprimere pace, magari coinvolgendo anche i più piccoli spiegando loro che quello che sta accadendo è sbagliato.
Sappiamo bene che questo gesto simbolico non servirà a fermare la guerra, ma darà sicuramente modo a tutti di riflettere sulle sue atrocità.

UNITEVI ALLA NOSTRA INIZIATIVA

………………………………………………………….
AGGIORNAMENTO

Pochi minuti fa l’assessore Katia Prato ci ha informato che su iniziativa dell’ACR, il 24 febbraio l’amministrazione ha deliberato la realizzazione di due Panchine della Pace da realizzarsi in Parco della Pace.

SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento qui!
Per favore, srivi il tuo nome qui